Esportazioni per certificazioni di bilancio

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 10 mag 2016 alle 16:06 di imported>Fronchi
Jump to navigation Jump to search

Indietro

Certificati al bilancio, ordinamento Dlgs 267

A differenza di quanto avviene per il certificato al bilancio Dlgs 118, per l'elaborazione secondo gli schemi Dlgs 267 è necessario utilizzare un apposito software esterno.

Ogni volta che viene rilasciata una nuova versione del software "Certificato al Bilancio di Comuni" troverete l'occorrente per l'installazione o per l'aggiornamento del software, al seguente link.

Il programma verrà così scaricato formato .zip nella cartella indicata in fase di donwload. Una volta estratti i file per mezzo di un software di decompressione (Es Winzip, winrar...) potrete trovare all'interno della cartella l'eseguibile, denominato InsCer.exe, dal quale avviare l'installazione o l'aggiornamento. Assieme al file per l'installazione troverete e il manuale che contiene le istruzioni per l'utilizzo del programma

Esportazione dei dati da Sicraweb

Per poter elaborare i dati di bilancio di sicraweb con il software esterno è necessario esportare un file contenente le informazioni sul bilancio presenti in Sicraweb, e successivamente importarle nell'apposita funzione del "Certificato al Bilancio di Comuni".

Dal menù Gestione fare clic su Importazioni/Esportazioni > Dati per certificati di bilancio. Nella maschera così richiamata è sufficiente indicare

  • il tipo di certificato che si deve generare;
  • l'esercizio di riferimento;
  • il percorso del file dove generare i file (es. desktop)

Cliccando su esporta verrà generato un file .txt contenente le informazioni necessarie per popolare i quadri del certificato.

Certificati.jpg