CONFIGURARE SICR@WEB ALBO PRETORIO
Versione del 5 lug 2011 alle 14:01 di imported>Micheletognon
I permessi
Qui sotto sono elencati i permessi associati al programma Albo Pretorio Sicr@web. Si suggerisce di:
- associare i permessi a dei gruppi. Questo permette di togliere/aggiungere i permessi ad un utente semplicemente togliendo/aggiungendo l'utente al gruppo.
- iniziare dando meno permessi possibili. A seconda delle richieste che perverranno successivamente dagli utenti eventualmente aggiungere i permessi.
I permessi sono:
- Accedi Affissioni Albo Pretorio: attiva la voce di menu corrispondente a "Gestione Affissioni".
- Accedi Pubblicazioni di Matrimonio: attiva la voce di menu corrispondente a "Pubblicazioni Matrimonio".
- Accedi Pubblicazioni Pubblicità Legale: attiva la voce di menu corrispondente a "Pubblicità Legale".
- Amministratore: Da i massimi accessi al programma. DA LASCIARE SOLO AD ADMINISTRATOR!.
- Cancellazione Affissioni: permette di cancellare le affissioni DI QUALSIASI TIPO DI PUBBLICAZIONE, non viene distinto se pubblicità legale, albo pretorio ecc.. si raccomanda di dare questo permesso SOLO a chi ne ha davvero bisogno.
- Consultazione Affissioni: disabilità la voce di menu presente nella sezione Albo Pretorio chiamata "Consultazione affissioni".
- Modifica Affissioni: Permette di MODIFICARE i dati della affissione in qualsiasi momento. Si ricorda che per avere i dati allineati tra il programma Albo Pretorio e i dati presenti nel portale WEB si deve operare in questa sequenza: DE-PUBBLICO L'AFFISSIONE -> MODIFICO I DATI IN LOCALE DA APPLICATIVO SICR@WEB -> RI-PUBBLICO. Se non si opera in questa maniera si potrebbero avere delle incongruenze nei dati locali e web.