Differenze tra le versioni di "Caricamento e gestione DOCFA"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Fdemarco
imported>Fdemarco
Riga 19: Riga 19:
[[File:ricerca_docfa.png|Dati DOCFA importati da catasto]]<br><br>
[[File:ricerca_docfa.png|Dati DOCFA importati da catasto]]<br><br>


Da '''Filtra importazioni''' si potranno selezionare degli specifici import; è inoltre disponibile la ricerca per sezione, foglio, mappale, subalterno, categoria catastale e classe. Una volta impostati i filtri desiderati si potranno ricercare gli immobili aventi almeno un DOCFA collegato cliccando su '''Esegui ricerca'''. Cliccando due volte su una riga dei risultati si aprirà l'immobile a cui il DOCFA è associato.
Da '''Filtra importazioni''' si potranno selezionare degli specifici import; è inoltre disponibile la ricerca per sezione, foglio, mappale, subalterno, categoria catastale e classe. Una volta impostati i filtri desiderati si potranno ricercare gli immobili aventi almeno un DOCFA collegato utilizzando il pulsante '''Esegui ricerca'''. Cliccando due volte su una riga dei risultati si aprirà l'immobile a cui il DOCFA è associato.


==Immobili con DOCFA==
==Immobili con DOCFA==

Versione delle 18:21, 12 feb 2017

Territorio Importatore dati territoriali


Guida al caricamento e alla gestione dei DOCFA, Documenti Catasto Fabbricati.

Caricamento DOCFA

Per caricare i DOCFA bisognerà recarsi nel menù Importazioni > Gestione > Importazioni dati DOCFA del Territorio. Comparirà una maschera, per procedere con il caricamento sarà necessario cliccare sul pulsante di import Avvia una nuova importazione dati:

Importazioni DOCFA catastali

Nel campo Importa tutta la cartella si dovrà indicare la cartella che contiene i DOCFA che si intende importare; in Cartella dell'applicativo di conversione DAT > PDF sarà necessario indicare, invece, la cartella che contiene l'applicativo di conversione dei file DAT in PDF al fine di poterli visualizzare. L'applicativo è scaricabile qui, dovrà essere inserito un percorso che non contenga spazi (la soluzione ideale sarebbe quella di estrarre l'archivio .zip sul disco C:/). Una volta selezionate le cartelle opportune sarà possibile procedere con l'importazione premendo il pulsante Avvia import, indicato dalla freccia.
È altresì possibile indicare un unico file da importare (e non l'intera cartella) valorizzando il campo File da importare, in alto.
Nel caso in cui si fosse importato un file errato si può procedere con la cancellazione dell'import premendo il tasto Nuovo, richiamando il file in archivio con il cannocchiale Ricerca ed eliminandolo con Elimina.

Gestione globale DOCFA

Una volta caricati i DOCFA sarà possibile consultare i dati importati recandosi in Importazioni > Consultazione > Ricerca dati censuari DOCFA:

Dati DOCFA importati da catasto

Da Filtra importazioni si potranno selezionare degli specifici import; è inoltre disponibile la ricerca per sezione, foglio, mappale, subalterno, categoria catastale e classe. Una volta impostati i filtri desiderati si potranno ricercare gli immobili aventi almeno un DOCFA collegato utilizzando il pulsante Esegui ricerca. Cliccando due volte su una riga dei risultati si aprirà l'immobile a cui il DOCFA è associato.

Immobili con DOCFA