Differenze tra le versioni di "Chiamata REST con parametri JSON"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Root
(Nuova pagina: Questa action permette di invocare un servizio REST passando in input, e ottenendo in output, parametri e risultati in formato JSON. La maschera di configurazione permette di definire...)
 
imported>Root
(Nessuna differenza)

Versione delle 16:20, 5 mar 2013

Questa action permette di invocare un servizio REST passando in input, e ottenendo in output, parametri e risultati in formato JSON.

La maschera di configurazione permette di definire la struttura degli oggetti in input e in output, oltre all'URL del servizio, alla modalità POST/GET e al formato delle date che si intende utilizzare per lo scambio delle informazioni.

La seconda parte dell'interfaccia permette di definire la struttura dell'oggetto JSON inviato come parametro della chiamata. L'oggetto può contenere solo attributi di tipo semplice (scalari oppure array) e non permette una alberatura di attributi annidati.

Una volta definita la struttura dai parametri è possibile, impostando dei valori statici, effettuare un test di chiamata al servizion REST. Questo risponderà con un oggetto JSON che sarà poi possibile replicare nella parte di definizione dell'oggeto risultato, permettendo in questo modo di copiare i valori tornati negli output della action.