Differenze tra le versioni di "DocFRMDocumenti"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Mvertua
imported>Mvertua
(Nuova pagina: '''Gestione Pratiche Suap''' Da menu Affari Generali Immagine:suap1.jpg)
Riga 3: Riga 3:
Da menu Affari Generali
Da menu Affari Generali


[[Immagine:suap.jpg]]
[[Immagine:suap1.jpg]]
 
Seleziona la voce Sportello Unico Attività Produttive
Si aprirà il menu per la gestione dello Sportello Unico
 
'''Menù configurazione'''
 
[[Immagine:suap2.jpg]]
 
Serve per profilare le tipologie documenti (istanze) che lo sportello unico gestisce
 
Ad ogni tipologia documento si possono associare uno o più modelli che durante il ciclo di lavoro dell’istanza possono essere generati in automatico dall’applicativo (es. Richiesta Integrazioni, Richiesta pareri, ordinanze di chiusura etc.)
 
[[Immagine:suap3.jpg]]
 
Ad ogni tipologia documento deve inoltre essere associato il workflow relativo, che guiderà l’istanza dal momento in cui viene registrata fino a quando il relativo procedimento non sarà concluso guidando l’utente nell’espletamento di tutte le attività necessarie al completamento delle attività.
 
[[Immagine:suap4.jpg]]
 
 
'''Gestione Documento/Istanza'''
 
L’istanza può essere caricata manualmente dall’utente dello Sportello o in alternativa essere caricata in automatica dai servizi di Front-End, in questo caso tutti i dati relativi al procedimento compresi i vari allegati saranna caricati in automatico all’interno dell’applicativo J-Suap è l’utente non dovrà far altro che gestire il flusso con le relative attività.
 
[[Immagine:suap5.jpg]]
 
Visualizzazione di tutte le informazioni relative al procedimento (attività, dati catastali etc.)
 
[[Immagine:suap6.jpg]]
 
Workflow agganciato all’istanza da cui si può dedurre in qualsiasi momento in quale attività e fermo ed a quale utente è in carico l’istanza
 
[[Immagine:suap7.jpg]]
 
In ogni punto del procedimento è possibile accedere al fascicolo della pratica ed operarvi utilizzando tutte le funzionalità di gestione documentale presenti nel prodotto: scansione interattiva, ricerca nel repository, collegamento a protocolli e agli altri atti dell'ente, creazione di nuovi documenti in base a modelli di documento, etc.. etc…..
 
[[Immagine:suap8.jpg]]
 
Consultazione documenti nel fascicolo:
 
[[Immagine:suap9.jpg]]
 
Elenco fascicoli Aperti
 
[[Immagine:suap10.jpg]]
 
Nell’esecuzione delle attività previste dal workflow agganciato all’istanza è possibile selezionare una serie di attributi per il completo espletamento dell’istanza, es. attribuzione della tipologia dell’attivtà
 
[[Immagine:suap11.jpg]]
 
Controllo e selezione degli allegati presentati dal cittadino/impresa
 
[[Immagine:suap12.jpg]]
 
Generazione di modelli in automatico sulla base degli esiti
 
[[Immagine:suap13.jpg]]
 
Una volta espletati tutti i controlli si potrà chiudere il workflow dell’istanza la quale sarà sempre ricercabile attraverso il motore di ricerca che il sistema mette a disposizione dell’utente:
 
 
'''Ricerca documenti'''
 
[[Immagine:suap14.jpg]]
 
Sarà possibile ricercare le istanze attraverso una serie di attributi che il sistema mette a disposizione dell’utente (es. oggetto, tipo attività, fascicolo, etc) sulla base dei parametri inseriti per la ricerca verrà visualizzato un elenco delle pratiche che soddisfano i criteri di ricerca
 
[[Immagine:suap15.jpg]]
 
 
Facendo doppio click sulla riga relativa all’istanza che si vuole visionare si aprirà la pagina per la visione dei relativi dati:
 
[[Immagine:suap16.jpg]]

Versione delle 17:11, 12 set 2012

Gestione Pratiche Suap

Da menu Affari Generali

Suap1.jpg