Differenze tra le versioni di "Impostazione stampante"
imported>Root (Creata pagina con "Questa finestra permette di selezionare un servizio di stampa e di impostarne i relativi parametri operativi. E' possibile impostare un servizio di stampa per una stampa, un...") |
imported>Root m (Root ha spostato la pagina RptFRMPrinterSetupDialog a Impostazione stampante) |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 11:32, 21 ago 2018
Questa finestra permette di selezionare un servizio di stampa e di impostarne i relativi parametri operativi.
E' possibile impostare un servizio di stampa per una stampa, un collegamento a stampa oppure un utente: - Collegamento a stampa: si imposta dall'interfaccia dei collegamenti. Tale impostazione ha la priorità su tutte le impostazioni a livello di stampa, utente o sistema. - Stampa: si imposta dall'interfaccia delle stampe. Tale impostazione ha la priorità su tutte le impostazioni a livello di utente o sistema. - Utente: si imposta dal widget della stampante presente nella barra di stato dell'applicativo. Tale impostazione ha la priorità sull'impostazione di sistema.
L'impostazione di sistema è il servizio di stampa predefinito del sistema operativo che si sta utilizzando. Tale impostazione non è definibile all'interno dell'applicativo. La prima impostazione definibile nell'applicativo è la stampante utente, che si riferisce all'utente dell'applicativo, non del sistema operativo.
L'impostazione utente viene utilizzata per le stampe a meno che non vi siano per la stampa in esecuzione delle impostazioni più specifiche a livello di stampa, oppure di collegamento a stampa, come sopra descritto.
Una volta selezionato il servizio di stampa l'interfaccia carica i valori predefiniti del servizio. A quel punto è possibile modificarli a piacimento secondo le proprie esigenze.
Nota: Se l'impostazione avviene a livello di utente, la selezione dell'orientamento non è disponibile in quanto questa andrebbe probabilmente in conflitto con l'orientamento della stampa. Pertanto l'orientamento della stampa è disponibile solo per le impostazioni a livello di stampa o collegamento a stampa.
Se si vuole solamente specificare il servizio di stampa ma non si vuole alterare in alcun modo l'impostazione del servizio rispetto a come è definito nel sistema operativo, è possibile premere il pulsante "Cancella valori" per sbiancare velocemente tutti i campi. Premendo il pulsante "Valori predefiniti" invece si ricaricano i campi con i valori predefiniti del servizio di stampa.