Differenze tra le versioni di "Appoggio"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Demos2
imported>Demos2
Riga 27: Riga 27:


==''Ricerca Atto sul quale inserire l'Annotazione==
==''Ricerca Atto sul quale inserire l'Annotazione==
xxxxx
Appena si accede alla voce di menù '' '''Annotazioni -> Su Atti in Archivio''' '', verrà visualizzata la maschera di ricerca per richiamare l'atto sul quale si vuole apporre l'annotazione.
<br>
Per identificare l'atto desiderato, sono disponibili diversi filtri; innanzitutto occorre indicare il registro (''es. Nascita, Matrimonio, Cittadinanza,...''), dopodiche' è possibile ricercare tramite gli estremi dell'atto (''es. Anno, Numero, Parte, Serie,...''), oppure anche tramite i dati dei soggetti (''es. Cognome, Nome, Data o Luogo di Nascita,...'').
<br>
<br>
[[Immagine:Gestione_annotazioni_1.jpg]]
[[Immagine:Gestione_annotazioni_1.jpg]]
<br>
Una volta impostati i filtri, cliccare sul pulsante ''binocolo'' [[Immagine:Gestione_annotazioni_2.jpg]] per lanciare la ricerca; gli atti che corrispondono ai criteri di ricerca impostati, verranno visualizzati nella griglia della parte bassa della maschera.
<br>
<br>
<br>

Versione delle 08:06, 7 ago 2014

Annotazioni -> Su Atti in Archivio

anagrafe

Demografico Anagrafe Stato Civile Elettorale Leva Sportello Giudici Popolari

Per questa wiki

è disponibile la Guida Annotazioni di Stato Civile in versione pdf
Pdficon.png

clicca qui per scaricare la Guida in formato PDF!


Introduzione

Con questa funzione è possibile inserire le Annotazioni di Stato Civile sugli Atti già presenti in archivio, allo scopo di conservarle negli archivi informatici, generare comunicazioni agli uffici interessati, citarle negli Estratti quando certificabili, e generare una proposta di aggiornamento degli archivi anagrafici quando il caso lo prevede (ad esempio in caso di matrimonio, divorzio, adozione, etc.)

Nota bene: è possibile inserire una annotazione solamente se il relativo atto di stato civile è presente in archivio; nel caso in cui questo non sia già presente, è possibile caricarlo in maniera rapida attraverso la funzione pregresso (da Atti -> Redazione)

Ricerca Atto sul quale inserire l'Annotazione

Appena si accede alla voce di menù Annotazioni -> Su Atti in Archivio , verrà visualizzata la maschera di ricerca per richiamare l'atto sul quale si vuole apporre l'annotazione.
Per identificare l'atto desiderato, sono disponibili diversi filtri; innanzitutto occorre indicare il registro (es. Nascita, Matrimonio, Cittadinanza,...), dopodiche' è possibile ricercare tramite gli estremi dell'atto (es. Anno, Numero, Parte, Serie,...), oppure anche tramite i dati dei soggetti (es. Cognome, Nome, Data o Luogo di Nascita,...).
Gestione annotazioni 1.jpg
Una volta impostati i filtri, cliccare sul pulsante binocolo Gestione annotazioni 2.jpg per lanciare la ricerca; gli atti che corrispondono ai criteri di ricerca impostati, verranno visualizzati nella griglia della parte bassa della maschera.