Differenze tra le versioni di "MesFRMNotifiche"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Mvertua
imported>Mvertua
Riga 19: Riga 19:


Facendo click su pulsante [[Immagine:salva.jpg]] ,in alto a sinistra, salvo la mia notifica e mi viene assegnato in automatico il numero dall'applicativo.
Facendo click su pulsante [[Immagine:salva.jpg]] ,in alto a sinistra, salvo la mia notifica e mi viene assegnato in automatico il numero dall'applicativo.
*Dal menu '''Gestione-Inserimento Notifiche-Eventi''' accedo ad una maschera che mi permette di
inserire eventi particolari inerenti la notifica.
*Dal menu '''Gestione-Inserimento Notifiche-Storico''' posso visualizzare le modifiche effettuate sulla mia notifica dopo l'assegnazione del numero.

Versione delle 14:56, 17 lug 2009

Dal menu Gestione-Inserimento Notifiche-Dati Inserimento accedo alla maschera di inserimento notifiche .


Inserimento notifiche.JPG


  • Messo Comunale. In alto a destra devo inserire il nome del messo comunale che suppongo effettuerà la notifica . Posso scrivere parte del nome oppure il codice associato e cliccare sulla lente oppure richiamare tutti i messi facendo click direttamente sulla lente.Apparirà l'elenco dei messi creato precedentemente dal menù Configurazione - Messi Comunali. (Rif. menu Personalizza parametri). Selezionare il messo e dare Ok.
  • Protocollo N.. Posso scrivere un determinato numero di protocollo con relativa data collegato alla pratica oppure nel terzo campo posso richiamare un protocollo gia registrato ( ovviamente valido per chi ha protocollo sicraweb) inserendo ad esempio il numero del protocollo e cliccando sulla lente.
  • Enti ed uffici richiedenti.L'ente richiedente la notifica è richiamabile nello stesso modo del messo da un elenco creato dal menù Configurazione - Enti (Rif. menu Personalizza parametri). Il programma compila anche i due campi sottostanti e permette di specificare anche un ufficio richiedente e un ufficio restituzione sempre richiamabili da elenchi precedentemente creati (simboleggato dalla Lente.jpg), oppure dall'organigramma dell'ente (simboleggiato da Simbolo organigramma.JPG).
  • Dati Destinatario. I dati del destinatario sono richiamabili dall'indice generale .
  • Dati dell'atto di notifica . Il campo tipo atto permette di richiamare una serie di atti da notificare già precaricati in sicraweb che sono collegati ad alcuni parametri ,come i giorni di pubblicazione e la scadenza, modificabili dal menù configurazione- tipi di atto.

Atto N. e data , sono rispettivamente il numero e la data dell'atto che notifico ( es: un verbale della polizia locale) e la scadenza può essere calcolata sulla base dei parametri precaricati. Tali parametri sono comunque sempre personalizzabili (Rif. menu Personalizza parametri).

  • Note. Campo descrittivo in cui posso scrivere eventuali ulteriori annotazioni.

Facendo click su pulsante Salva.jpg ,in alto a sinistra, salvo la mia notifica e mi viene assegnato in automatico il numero dall'applicativo.


  • Dal menu Gestione-Inserimento Notifiche-Eventi accedo ad una maschera che mi permette di

inserire eventi particolari inerenti la notifica.

  • Dal menu Gestione-Inserimento Notifiche-Storico posso visualizzare le modifiche effettuate sulla mia notifica dopo l'assegnazione del numero.