Differenze tra le versioni di "Servizi a Domanda Individuale"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Cranghetti
imported>Cranghetti
Riga 10: Riga 10:


*[http://sicrawebhelp.saga.it/index.php/TriFRMPeriodiCalcolo '''Periodi di Calcolo''']
*[http://sicrawebhelp.saga.it/index.php/TriFRMPeriodiCalcolo '''Periodi di Calcolo''']
==='''Servizi specifici'''===


=='''Come fare per ...'''==
=='''Come fare per ...'''==

Versione delle 16:18, 11 set 2009

Menù Servizi a Domanda Individuale

Servizi


Servizi specifici

Come fare per ...

... Entrare nella procedura

Selezionare la voce Servizi Risorse del Territorio - Tributi

Sdi 01.JPG

Selezionare la voce Servizi a Domanda individuale

Sdi 02.JPG

... Selezionare un servizio

Quando si entra nella procedura, compare la seguente maschera

Sdi 06.JPG

La maschera è composta da una struttura ad albero nella quale sono configurati i servizi che l’Ente eroga.
Nel campo Servizio selezionato, è indicato quello attivo. Per attivare quello interessato, basta consultare la struttura ad albero e selezionarlo, in maniera che venga visualizzato nel campo Servizio selezionato. Vedi maschera che segue

Sdi 07.JPG

Successivamente, selezionare il pulsante Sdi 08.JPG Conferma e mi permetterà di consultare il servizio selezionato.

... Ricercare un iscritto

Per ricercare un utente, dal menù a tendina Iscrizioni > Ricerca iscrizioni

Sdi 16.JPG

Compare la seguente maschera

Sdi 17.JPG

I campi principali da utilizzare per la ricerca (per la ricerca non è necessario valorizzare tutto il campo, ma basta una parte):<br\>Intestatario - Servizio - Istituto - Situazione iscrizioni - Fruitore - Classe - Data rif..<br\>Se nel campo Data rif. lascio valorizzata la data odierna, vedo gli utenti che hanno attivo un servizio. Mentre se volessi vedere un qualsiasi utente, nel campo Situazione iscrizioni devo valorizzare la voce Qualsiasi.<br\>Al termine, selezionare il pulsante Esegui ricerca.JPG Esegui ricerca (Alt-R) e appare il risultato della ricerca.

Sdi 18.JPG

Selezionando con un doppio click del mouse il nominativo che è di nostro interesse, compare la maschera che presenta la situazione dell'utente.

... Inserire una nuova iscrizione

Per inserire una nuova iscrizione, dal menù a tendina Iscrizioni > Iscirzioni

Sdi 19.JPG

Compare la seguente maschera

Sdi 20.JPG

Selezionare il servizio a cui si vuole iscrivere, utilizzando la struttura ad albero.

Sdi 21.JPG

Posizionarsi nel campo Fruitore e inserire il nominativo (o parte del nominativo). Selezionare il tasto Lente.JPG Visualizza i dettagli dell'oggetto - F4 (per caricare una nuova anagrafica consultare ... Inserire un nuovo Fruitore/Intestatario).<br\>Successivamente, per inserire gli intestatari, posizionarsi nella sottomaschera Intestatari e Fruizioni. Selezionare il pulsante Nuovo.JPG Inserisci nuova riga dopo (Ctrl + Ins) o prima (Ctrl + SHIFT + Ins).

Sdi 22.JPG

Posizionarsi nel campo Intestatario e inserire il nominativo (o parte del nominativo). Selezionare il tasto Lente.JPG Visualizza i dettagli dell'oggetto - F4 (per caricare una nuova anagrafica consultare ... Inserire un nuovo Fruitore/Intestatario). Successivamente valorizzare il campo Nuova data validità.

Poi, selezionare il pulsante Nuovo.JPG Inserisci nuova riga dopo (Ctrl + Ins) o prima (Ctrl + SHIFT + Ins), posizionato vicino alla voce Periodo Erogato.

Sdi 24.JPG

Posizionarsi nel campo Periodo Erogato, dall'elenco selezionare il periodo interessato. Nel campo Valido dal, valorizzare la data di inizio validità del fruitore per il servizio iscritto, oppure lasciare quella proposta. Mentre, se si conosce il termine del Periodo Erogato, valorizzare anche il campo Data Fine. Nel caso si gesticano le fascie di reddito, successivamente, nel campo "Anagrafica rif. inserire il nome del fruitore (o dell'intestatario se a lui è collegato il reddito), nel campo Reddito rif., facendo doppio click con il mouse, automaticamente viene inserito il reddito già inserito (se si lascia vuoto viene automaticamente considerato quello più alto).

Sdi 25.JPG

Passo successivo, posizionarsi nella sottomaschera Proprietà e Calcoli e, se necessario, valorizzare i campi Valore e Validità dal delle Proprietà del Servizio che sono interessate dal fruitore.

Sdi 26.JPG