Differenze tra le versioni di "Dichiarazioni enti non commerciali"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Fdemarco
imported>Fdemarco
 
Riga 8: Riga 8:
Per tali motivi, appena esposti, non è possibile calcolare il dovuto in acconto e saldo per ciascun immobile, ma solo il complessivo.<br><br>
Per tali motivi, appena esposti, non è possibile calcolare il dovuto in acconto e saldo per ciascun immobile, ma solo il complessivo.<br><br>


Tutte le stampe (tra le quali quella relativa al ''[[Provvedimenti IMU|provvedimento]]'' e quella della ''Scheda Contribuente'') sono state adeguate a tale casistica; avremo perciò la distinzione tra acconto, saldo e conguaglio. Sono state aggiornate, inoltre, le varie interfacce dell'applicativo (ad es. maschera dell'''[[Indagine|indagine]]'' e della ''dichiarazione'' IMU).
Tutte le stampe (tra le quali quella relativa al ''[[Provvedimenti IMU|provvedimento]]'' e quella della ''scheda Contribuente'') sono state adeguate a tale casistica; avremo perciò la distinzione tra acconto, saldo e conguaglio. Sono state aggiornate, inoltre, le varie interfacce dell'applicativo (ad es. maschera dell'''[[Indagine|indagine]]'' e della ''dichiarazione'' IMU).

Versione attuale delle 09:34, 13 mag 2017

IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


Con la versione ICI 7.2.0 è stata attivata la voce di menù relativa all'importazione delle dichiarazione degli enti non commerciali. La funzione è raggiungibile da Importazioni > Dichiarazioni > Enti non commerciali all'interno del modulo ICI - IMU - IMIS. Le modalità di importazione sono identiche a quelle degli F24.

Lanciando l'indagine di un Contribuente che ha presentato tale tipologia di dichiarazione comparirà un messaggio di warning (di colore giallo), il quale evidenzierà le modalità di calcolo applicate:

  • acconto e saldo sono calcolati sul 50% del versato nell'anno precedente;
  • l'eventuale differenza va pagata a conguaglio, contestualmente all'acconto dell'anno successivo.

Per tali motivi, appena esposti, non è possibile calcolare il dovuto in acconto e saldo per ciascun immobile, ma solo il complessivo.

Tutte le stampe (tra le quali quella relativa al provvedimento e quella della scheda Contribuente) sono state adeguate a tale casistica; avremo perciò la distinzione tra acconto, saldo e conguaglio. Sono state aggiornate, inoltre, le varie interfacce dell'applicativo (ad es. maschera dell'indagine e della dichiarazione IMU).