Differenze tra le versioni di "Cancellazione da APR"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Ftortiniold
m
imported>Ftortiniold
m
Riga 47: Riga 47:


[[Immagine:Anaapr28.jpg]]
[[Immagine:Anaapr28.jpg]]
'''Pratica numero:''' è presentato in automatico, ma può essere modificato. Attenzione alla numerazione progressiva.
'''Data di apertura della pratica:''' è presentata in automatico la data odierna ma è possibile modificarla.
'''Conteggio ai fini statistici:''' bisogna scegliere se la pratica comporta la variazione numerica degli individui (caso di emigrazione in altra APR) oppure NON comporta una variazione numerica (caso di censimento o di cancellazione avvenuta in passato).
'''Con decorrenza al:''' si inserisce la data dalla quale i dati avranno validità. Il doppio click sul campo espone la data odierna.
'''Iniziativa:''' indicare se per istanza legittimata o d’ufficio.

Versione delle 13:46, 7 apr 2008

Premessa

L’archivio principale delle pratiche è diviso in tabella di testata e dettagli della pratica. La testata contiene i dati generali della pratica, quelli che sono comuni a tutte le persone comprese: gli estremi cronologici, le numerazioni, i motivi, l’individuazione del dichiarante, il comune di destinazione, l’indirizzo del comune di emigrazione . I dettagli della pratica contengono i dati anagrafici delle persone da cancellare con la pratica.

Cancellazioni da APR

Tipologie

Emigrazione in altro comune Questa procedura è da utilizzare per registrare le emigrazione di un individuo o di una famiglia dalla anagrafe della popolazione residente nella anagrafe di un altro comune Italiano.

Emigrazione all’estero (per stranieri) Questa procedura è da utilizzare per registrare le emigrazioni all’estero degli stranieri dall’anagrafe della popolazione residente (APR), di un individuo o di tutta la famiglia.

Espatrio in questa aire Questa procedura è da utilizzare per registrare le emigrazioni di un individuo o di una famiglia dalla anagrafe della popolazione residente (APR) all’estero con l’inserimento nell’anagrafica degli italiani residenti all’estero (AIRE).

Irreperibilità da accertamento Questa procedura è da utilizzare per cancellare dalla anagrafe della popolazione residente (APR) le persone dichiarate irreperibili dall’accertamento eseguito dalla polizia municipale.

Irreperibilità al censimento Questa procedura è da utilizzare per cancellare dalla anagrafe della popolazione residente (APR) o dalla anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE) le persone dichiarate irreperibili al censimento.

Conferma di cancellazione per ricomparsa in un altro comune Questa procedura è da utilizzare per cancellare dalla anagrafe della popolazione residente (APR) le persone dichiarate irreperibili e che ricompaiono in un altro comune:

Mancanza rinnovo dimora abituale Questa procedura è da utilizzare per cancellare dall’ anagrafe della popolazione residente (APR) gli stranieri che non hanno rinnovato il permesso di soggiorno.

Conferma cancellazione per l’estero per rimpatrio in altro comune Questa procedura è da utilizzare per cancellare dalla anagrafe della popolazione residente all’estero (AIRE) le persone dichiarate irreperibili e che rimpatriano in un altro comune:

Altri motivi senza iscrizione Questa procedura è da utilizzare per registrare le cancellazioni di nominativi con motivo diverso dall’emigrazione, dall’irreperibilità o dalla morte.

Altri motivi con iscrizione in altro comune Questa procedura è da utilizzare per registrare le cancellazioni di nominativi con motivo diverso dall’emigrazione, dall’irreperibilità o dalla morte e che vengono iscritti in altro comune.


Iter operativo

Viene considerato come caso quello di un'emigrazione in altra APR.

Testata

Maschera di presentazione del programma:

Anaapr28.jpg

Pratica numero: è presentato in automatico, ma può essere modificato. Attenzione alla numerazione progressiva.

Data di apertura della pratica: è presentata in automatico la data odierna ma è possibile modificarla.

Conteggio ai fini statistici: bisogna scegliere se la pratica comporta la variazione numerica degli individui (caso di emigrazione in altra APR) oppure NON comporta una variazione numerica (caso di censimento o di cancellazione avvenuta in passato).

Con decorrenza al: si inserisce la data dalla quale i dati avranno validità. Il doppio click sul campo espone la data odierna.

Iniziativa: indicare se per istanza legittimata o d’ufficio.