Differenze tra le versioni di "Responsabili Procedimenti Pratiche Migratorie"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Andrea Fabbri
imported>Andrea Fabbri
Riga 5: Riga 5:
La finestra, prima della configurazione, si presenta come segue <br>
La finestra, prima della configurazione, si presenta come segue <br>
[[File:ANA_ResponsabiliProcedimenti.JPG]]<br>
[[File:ANA_ResponsabiliProcedimenti.JPG]]<br>
Nella prima colonna è possibile pescare, tra gli Utenti già presenti, il singolo nominativo da associare al Ruolo di Responsabile. <br>
Nella prima colonna è possibile selezionare, tra gli Utenti già esistenti, il singolo nominativo da associare al Ruolo di Responsabile. <br>
E' possibile identificare l'Utente operando in diverse modalita:<br>
1. '''Doppio Click''': in questa modalità è possibile accedere ad una finestra che elenca tutti gli Utenti noti ad ora, dando la possibilità di ricercare e selezionare l'Utente voluto.<br>
2. '''Digitando il nominativo''': la colonna ''"Utente"'' permette di scrivere direttamente il cognome e nome (o solo uno di questi) dell'utente che si vuole associare al Ruolo. Se questo fosse già presente tra gli utenti noti, verrebbe direttamente selezionato.
3. '''Cliccando sull'icona [[File:Jpe_lente.png]]''': operando in questa modalità viene aperta una finestra da cui è possibile '''Creare''' un nuovo utente per associarlo al Ruolo di Responsabile.

Versione delle 14:51, 28 set 2020

INTRODUZIONE

Con questa finestra si rende possibile indicare in maniera mirata i singoli "Responsabili dei Procedimenti Anagrafici", specificandone l'Utente per ogni tipologia di Pratica Migratoria.

Utilizzo e Funzionalità

La finestra, prima della configurazione, si presenta come segue
ANA ResponsabiliProcedimenti.JPG
Nella prima colonna è possibile selezionare, tra gli Utenti già esistenti, il singolo nominativo da associare al Ruolo di Responsabile.
E' possibile identificare l'Utente operando in diverse modalita:
1. Doppio Click: in questa modalità è possibile accedere ad una finestra che elenca tutti gli Utenti noti ad ora, dando la possibilità di ricercare e selezionare l'Utente voluto.
2. Digitando il nominativo: la colonna "Utente" permette di scrivere direttamente il cognome e nome (o solo uno di questi) dell'utente che si vuole associare al Ruolo. Se questo fosse già presente tra gli utenti noti, verrebbe direttamente selezionato. 3. Cliccando sull'icona Jpe lente.png: operando in questa modalità viene aperta una finestra da cui è possibile Creare un nuovo utente per associarlo al Ruolo di Responsabile.