Differenze tra le versioni di "Fondo crediti di dubbia esigibilità"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Aiovene
imported>Fronchi
Riga 15: Riga 15:




[[Immagine:fondo crediti 1.jpg]]
[[Immagine:FCDEE.jpg]]




[[Immagine:fondo crediti 2.jpg]]
[[Immagine:FCDAA.jpg]]





Versione delle 14:08, 21 lug 2017

Indietro


Fondo crediti di dubbia esigibilità

Premessa

Prima di eseguire il calcolo all'interno della procedura Sicraweb è necessario avere terminato la riclassificazione delle entrate del bilancio.


Calcolo

Dal menù Programmazione -> Bilancio pluriennale è necessario fare clic sul pulsante "Controlli" e successivamente posizionarsi sulla scheda "Fondo crediti di dubbia esigibilità"


FCDEE.jpg


FCDAA.jpg


E' possibile escludere alcuni capitoli dal calcolo del fondo facendo clic sul relativo pulsante e creando un codice di esclusione. Una volta salvato il codice è possibile inserire i capitoli tramite le icone sulla parte destra della maschera.


Fondo crediti 3.jpg

Tornando alla maschera del fondo crediti di dubbia esigibilità è possibile eseguire il calcolo facendo clic sul pulsante "Aggiorna".


Fondo crediti 4.jpg


Il calcolo va effettuato su ciascuno dei tre anni del bilancio di previsione. Nella prima colonna viene riportata la percentuale calcolata da Sicraweb considerando il metodo di calcolo scelto dall'apposito menù. E' comunque possibile modificare la percentuale desunta da Sicraweb manualmente.

Terminato il calcolo il risultato va salvato iscritto nella spesa.


Iscrizione in bilancio

Per quanto riguarda il vecchio ordinamento il fondo si troverà sotto il Titolo 1, Funzione 1, Servizio 8 e Intervento 10 mentre nella nuova contabilità avrà classificazione Missione 20, Programma 2, Titolo 1, Macroaggregato 10. Sono previsti due tipologie di conti: uno di parte corrente nel Macroaggregato 10 e uno di parte capitale nel Titolo 2, Macroaggregato 5.


Fondo crediti 5.jpg


Fondo crediti 6.jpg


Da Programmazione-> Bilancio pluriennale sarà quindi possibile stanziare l'importo desiderato sul capitolo di fondo.