Differenze tra le versioni di "Accoda elementi in array"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Root
imported>Root
(Nuova pagina: qqq)
Riga 1: Riga 1:
==Descrizione==
qqq
Questa azione permette di aggiungere nuovi elementi ad un array preesistente, permettendogli quindi di crescere in dimensione.
 
==Parametri==
 
===(IN) array===
Rappresenta l'array a cui si vogliono aggiungere nuovi elementi. Se l'array è nullo viene trasformato inizialmente in un array vuoto, successivamente vengono aggiunti gli elementi.
 
===(IN) item===
Rappresenta l'elemento da aggiungere all'array. Tale elemento viene aggiunto in ultima posizione. Se l'array e' vuoto allora questo diventa il primo elemento.
 
Se l'elemento è un valore di tipo scalare ('''Long''', '''Double''', '''Date''', '''String''') viene aggiunto come singolo elemento. Se invece è un valore di tipo array ('''Long[]''', '''Double[]''', '''Date[]''', '''String[]''') allora tutti i suoi elementi vengono aggiunti in coda, uno alla volta e nell'ordine in cui sono presenti nell'array di partenza.
 
===(IN) type===
Indica il tipo degli elementi dell'array finale. Tutti gli elementi dell'array di partenza e tutti gli elementi aggiunti vengono convertiti a questo tipo (se non lo sono già).
 
===(OUT) result===
Rappresenta l'array finale risultante dalla concatenazione dell'array di partenza con l'elemento (o gli elementi) passati in '''item'''. Il suo tipo varia in funzione del parametro '''type'''.

Versione delle 19:50, 11 mar 2010

qqq