Differenze tra le versioni di "Stampe che potrebbero non funzionare più"
imported>Root (Nuova pagina: Questa interfaccia permette di visualizzare le stampe personalizzate che sono state rilevate dal sistema come potenzialmente malfunzionanti. La segnalazione è semplicemente basata su...) |
imported>Root m (ha spostato RptFRMObsoleteReports a Stampe che potrebbero non funzionare più) |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 18:37, 20 nov 2009
Questa interfaccia permette di visualizzare le stampe personalizzate che sono state rilevate dal sistema come potenzialmente malfunzionanti.
La segnalazione è semplicemente basata sul controllo del report originale cui la personalizzazione si riferisce. Se l'originale viene rilevato come modificato rispetto al momento in cui la personalizzazione è stata generata, allora questa viene segnalata.
Essendo questo un meccanismo che si basa su un calcolo dell'"impronta" del report originale, non è detto che la personalizzazione sia realmente malfunzionante, ma la segnalazione non deve essere ignorata.
E' opportuno effettuare un test di stampa per le stampe segnalate. Se il test va a buon fine è possibile segnalare la stampa come funzionante. In questo modo il sistema associa come originale il nuovo aggiornato e l'avvertimento viene rimosso.
Se il test non va a buon fine è opportuno correggere la personalizzazione al fine di ripristinare il buon funzionamento della stampa.
Nota: A seconda delle modifiche apportatate agli originali, come malfunzionamento si potrebbero anche avere dei dati errati in output da parte della personalizzazione. E' quindi opportuno verificare i dati stampati e non solo controllare che non si verifichino errori di esecuzione!