Differenze tra le versioni di "Archivio Fatture (New)"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
Riga 25: Riga 25:
<br>
<br>
<br>
<br>
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta:
Partiamo dalla possibilità di gestire le azioni documentali, le abbiamo già incontrate nelle pagine precedenti e abbiamo visto che tra le molte funzionalità contengono lo smistamento, permettono di riassegnare l'iter, per competenza e/o per conoscenza, ad un altro ufficio.
Altra azione documentale molto importante è quella che permette di fascicolare ed aggiungere, come allegato, ogni documento utile al ciclo di una fattura passiva.
<br>
<br>
<br>
<br>
[[File:web-archiviofatture5.JPG|center||baseline|border||Archivio Fatture(New)| 1500x350px]]
'''N.B.''' la funzione per le azioni documentali agisce sulla componente "documentale" del lotto o della singola fattura (e non sulla sua parte contabile). A differenza del lotto, per il quale la parte documentale è rappresentata dalla protocollazione della Pec, per le singole fattura la componente documentale viene creata la prima volta che l'utente agisce sull'azione.
In quest'ultimo caso viene infatti aperta una pagina che permette di impostare i destinatari per competenza/conoscenza della singola fattura avviando, se necessario, un dedicato iter di workflow, in funzione dalla tipologia del documento
(fattura, parcella, nota di credito, ecc...).

Versione delle 11:58, 17 feb 2022

Gestione Configurazione



Gestione -> importazioni -> archivio fatture

Per raggiungere la pagina per la gestione delle fatture/documenti non IVA, dobbiamo recarci nel menù Fattura Elettronica -> Gestione -> Importazioni -> Archivio Fatture, oppure effettuando una ricerca direttamente nella barra in alto, (Archivio Fatture).

Archivio Fatture(New)



Archivio Fatture(New)



Archivio Fatture(New)



Dalla pagina che segue possiamo ricercare, contabilizzare, accettare, o rifiutare lotti di fatture o fatture singole.

Archivio Fatture(New)



Partiamo dalla possibilità di gestire le azioni documentali, le abbiamo già incontrate nelle pagine precedenti e abbiamo visto che tra le molte funzionalità contengono lo smistamento, permettono di riassegnare l'iter, per competenza e/o per conoscenza, ad un altro ufficio. Altra azione documentale molto importante è quella che permette di fascicolare ed aggiungere, come allegato, ogni documento utile al ciclo di una fattura passiva.

N.B. la funzione per le azioni documentali agisce sulla componente "documentale" del lotto o della singola fattura (e non sulla sua parte contabile). A differenza del lotto, per il quale la parte documentale è rappresentata dalla protocollazione della Pec, per le singole fattura la componente documentale viene creata la prima volta che l'utente agisce sull'azione. In quest'ultimo caso viene infatti aperta una pagina che permette di impostare i destinatari per competenza/conoscenza della singola fattura avviando, se necessario, un dedicato iter di workflow, in funzione dalla tipologia del documento (fattura, parcella, nota di credito, ecc...).